Il Gerbaudo espugna per 3-1 l’Alto Canavese

GERBAUDO SAVIGLIANO – ALTO CANAVESE VOLLEY 3 – 1 (25-23, 23-25, 25-21, 25-20)
Ultima gara ufficiale in casa del girone di ritorno per il Gerbaudo Savigliano, che ospita l’Alto Canavese. I coach Bonifetto e Brignone schierano la formazione tipo nel primo set: Vittone in cabina di regina con Ghibaudo opposto, capitan Bossolasco e Dutto in banda, Ghio e Gonella al centro, Rabbia libero. Gli avversari partono subito bene, con 2-3 punti di vantaggio, fino al 17 pari; per il Gerbaudo entra Garelli per Dutto. Nonostante un ottimo recupero di capitan Bossolasco contro la porta d’emergenza, l’Alto Canavese ha la meglio sullo scambio, ma non sul set, portato a casa dal Gerbaudo per 25 – 23. Il 2^ set parte decisamente meglio per il Gerbaudo, sempre avanti di 2-3 lunghezze: bene sia in attacco che in ricezione e difesa, con Rabbia in ottima forma; al 22 pari qualcosa cambia, l’Alto Canavese ha la fermezza per chiudere i punti importanti e si porta a casa il set per 23 – 25, quindi è 1 – 1. Nel 3^ set il Gerbaudo macina 5 punti di vantaggio e Vittone serve bene i suoi attaccanti, aprendo anche qualche attacco in pipe. Nonostante due ACE da parte di Gonella e Dutto, l’Alto Canavese recupera piano piano il distacco fino a portarsi sul 19 – 18 a favore del Gerbaudo: ma non c’è storia, il Gerbaudo mette la quinta e si prende il set per 25 – 21. Il quarto parziale ha fatto temere ai padroni di casa, che si sono visti nuovamente un Alto Canavese in vantaggio di qualche lunghezza: ottima prestazione però dei padroni di casa che sono riusciti a rimettersi in carreggiata sia per quanto riguarda l’incisività in attacco che una ferma difesa. Il Gerbaudo vince il 4^ set per 25 – 20 e conseguentemente la partita per 3 – 1, ribaltando il risultato dell’andata (sconfitta al tie-break).
A fine gara abbiamo intervistato l’MVP del match, il libero Paolo Rabbia: “è stata una vittoria del collettivo in una partita molto impegnativa. Siamo stati bravi a rientrare in partita nel 4^ set e in generale sono molto contento della nostra prestazione. La chiave della vittoria secondo me è stato l’approccio che abbiamo avuto alla partita e in settimana l’abbiamo preparata molto bene.”
Ora non resta che recuperare il match contro il PVL di Ciriè e poi affrontare la pausa al meglio prima dei play-off promozione.