1^ giornata del girone di ritorno: il Gerbaudo vince 3-1 contro l’Acqui Terme

6^ Giornata di Campionato Serie B/Girone A1
GERBAUDO SAVIGLIANO – NEGRINI/CTE ACQUI TERME 3-1 (25-18, 19-25, 25-19, 25-19)
Prima giornata ufficiale del girone di ritorno del campionato di Serie B: il Gerbaudo Savigliano ospita il Negrini/CTE Acqui Terme e vuole ribaltare il risultato della partita di andata.
I coach Bonifetto e Brignone schierano in campo nel primo set la formazione tipo, con Vittone in cabina di regia, Ghibaudo opposto, Bossolasco e Garelli in banda, Ghio e Gonella al centro, Gallo libero.
Dopo un inizio lento e punto a punto per entrambe le squadre, il Gerbaudo macina punti di vantaggio che sono di ottimo auspicio per il gruppo: chiude il set 25 – 18 a proprio favore. Al cambio del campo per il secondo set, l’Acqui Terme rientra perfettamente in partita, mentre il Gerbaudo sembra rallentare un po’ l’andamento: gli avversari sono sempre avanti di 3/4 lunghezze. Nonostante i tentativi di recupero dei padroni di casa e i cambi effettuati dai coach (entra Caula per Ghibaudo e Dutto per Vittone), questi devono cedere il parziale all’Acqui per 19 – 25. Il terzo set è simile al primo: il Gerbaudo si trova avanti di 5/6 lunghezze che rafforzano il gioco dei padroni di casa, che si porta a casa il 3^ set per 25-19. Stesso risultato anche nel 4^ set, sempre a favore dei saviglianesi che si portano a casa la partita e il punteggio pieno: erano necessari i 3 punti in vista della classifica generale.
A fine partita abbiamo intervistato il libero Daniele Gallo: “è stata una partita difficile, ma siamo stati bravi a reagire sin dall’inizio. Sapevamo che loro arrivavano con delle mancanze nel roster; siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo fin da subito e anche nel 3^ e 4^ set è stato così. Ora in settimana prepareremo la partita contro il Sant’Anna Tomcar di Torino, con la stessa umiltà con cui prepariamo tutte le gare: sappiamo che anche la sarà una partita complicata, ma speriamo di far bene e portare a casa i 3 punti, facendo leva sui nostri fondamentali migliori ovvero battuta e ricezione”.
Di seguito il tabellino:
NEGRINI/CTE ACQUI TERME: Cireasa (6), Di miele (7), Boido (7), Gavazzi (3), Bettucchi (12), Dispenza (L, 66%), Micco (2), Passo, Scarrone (15).
Ricezione (45%), Attacco (33%), Muri 11.
GERBAUDO SAVIGLIANO: Gonella (9), Ghibaudo (12), Bossolasco (11), Garelli (8), Gallo (L, 66%), Caula, Ghio (10), Rabbia (L), Marocco, Bergesio, Vittone (3), Cravero (1), Dutto, Manca.
Ricezione (58%), Attacco (32%), Muri 6.